DeFi è Bitcoin Pre-2013 e Ethereum Pre-2015, dice Qiao Wang

Qiao Wang, ex capo del prodotto della società di crittoanalisi Messari, dice che la finanza decentralizzata (DeFi) gli ricorda la Bitcoin (BTC) e l’Ethereum (ETH) prima che le due più grandi valute crittografiche salissero alle stelle.

Wang paragona DeFi ai primi tempi di Bitcoin ed Ethereum

„Dal punto di vista degli investimenti, BTC prima del 2013 e ETH prima del 2015 erano scommesse asimmetriche una volta nella vita. DeFi pre-2021 è una volta in un decennio IMO (fino a prova contraria). Se vi siete persi i primi due, non perdete i secondi“.

Anche se Wang è a lungo termine rialzista sul settore nascente, avverte il suo equipaggio di 30.000 persone che ci sono cattivi attori a caccia di investitori nello spazio.

„Negli ultimi due mesi ci sono state un sacco di stronzate, ma non fatevi distrarre da queste“. Provate una dozzina di prodotti reali e avrete un’idea migliore di come DeFi permette comportamenti d’uso fondamentalmente nuovi e interessanti“.

I commenti di Wang arrivano mentre Bitcoin Evolution ha ceduto alle prese di profitto la scorsa settimana. La correzione nel più ampio mercato delle crittografie ha coinciso con i ritiri nei mercati dell’oro e delle azioni. La correlazione tra BTC e le azioni statunitensi ha una spiegazione semplice, dice Wang.

„La mia migliore ipotesi sul perché BTC sia correlata a breve termine con le azioni è che un’istituzione tradizionale di dimensioni ragionevoli abbia fatto un backtest off di 2 mesi (marzo e aprile 2020) di dati e abbia deciso di scambiare la correlazione, creando una profezia autoavverante“.

Wang ritiene inoltre che la correlazione positiva

Wang ritiene inoltre che la correlazione positiva in tempi più brevi indichi che si riferisce al trading algoritmico ad alta frequenza piuttosto che all’ambiente macro.

Perché non il sentimento prevalente del mercato o l’offerta/domanda del dollaro, vi chiedete? Guardate bene i dati ad alta frequenza. La correlazione è forte ad una frequenza molto alta / breve periodo di tempo. È più probabile che sia algo rispetto al trading discrezionale“.