Michael Saylor dice Bitcoin Mi piace comprare Apple, Facebook, Google o Amazon dieci anni fa

L’amministratore delegato di MicroStrategy e l’adottante di Bitcoin (BTC) Michael Saylor dice che comprare Bitcoin Storm ora è come investire nelle aziende tecnologiche multimiliardarie di oggi, un decennio fa.

Nel numero di novembre di Block Journal, il capo della più grande società di business intelligence quotata in borsa, parla della scommessa da 425 milioni di dollari di MicroStrategy su Bitcoin come opzione di store of wealth.

Nell’intervista, Saylor afferma che il Bitcoin non è solo una copertura contro l’inflazione degli attivi, ma serve anche come prima vera e possibilmente „rete monetaria digitale dominante“. Saylor paragona il caso d’uso della crittovaluta a quello di altri giganti rivoluzionari dei servizi digitali.

„E quando dico rete monetaria digitale la metto sullo scaffale accanto a Google, che è la prima rete di ricerca digitale, YouTube è la prima rete video digitale, Apple è la prima rete mobile digitale e Facebook è la prima rete sociale digitale. È una cosa piuttosto potente“.

Saylor dice che le proprietà del negozio di Bitcoin battono quelle dell’oro perché l’asset criptato è „più duro, più intelligente, più veloce e più forte“ dell’oro fisico. Il CEO di MicroStrategy insiste anche sul fatto che, anche considerando i guadagni annuali di Bitcoin per il 2020, l’acquisto ora sta arrivando in anticipo.

„Ha un lato positivo che sembra di comprare Apple, Facebook, Google o Amazon una decina di anni fa, dove potrebbe andare da qui è piuttosto interessante“.

Al momento di scrivere, l’acquisto originale di 38.250 Bitcoin di MicroStrategy vale circa 596 milioni di dollari secondo Bitcoin Treasuries, il che significa che l’azienda ora si trova a oltre 171 milioni di dollari di profitto dall’investimento di 425 milioni di dollari.

Quando gli è stato chiesto se MicroStrategy ha avuto una stop loss per il loro pesante acquisto di BTC, Saylor ha risposto che l’azienda ha intenzione di tenere l’asset per il lungo raggio.

„L’abbiamo comprata per tenerla per sempre. Voglio dire, come direbbe Warren Buffett, il periodo ideale di detenzione di un asset è per sempre… Se avessimo pensato che non fosse un buon asset di tesoreria, non l’avremmo comprato affatto“.